top of page

A dangerous crown

    pop - rock -english

   (arrangiamento demo)

Sulla falsariga di ‘Le rane chiedono un re’ (Ranae regem petierunt), la seconda favola del primo libro delle Fabulae di Fedro, tratta da un discorso di Esopo tenuto al popolo durante la tirannia  di Pisistrato ad Atene, Il popolo era affranto e senza speranza, così il celebre Esopo decide di raccontare agli ateniesi una favola. La morale fu che... a volte è meglio accontentarsi di qualcosa che non ci danneggia, piuttosto che peccare di superbia e ricercare qualcosa di peggiore.

Non vestire l'amore da pagliaccio

     pop - leggera       

    (arrangiamento demo)

Se c’è qualcosa che anima molte giornate, talvolta tutta la vita di tante persone è proprio quel misterioso sentimento dagli effetti strambi, che chiamiamo Amore. E se c’è qualcosa di terribile che l’uomo possa commettere, peggio che uccidere i propri simili, è disprezzarlo, infangarne l’origine, occultarne la natura.... Non vestire l’amore da pagliaccio... guai a te

     Da Solo

 lrap - leggera 

Le delusioni d’amore sono la regola quando si è giovani. Ci si illude, si pensa, si crede, ma senza esperienza non si riesce a capire, prevedere, in breve, non si sa ancora cosa si vuole e, in realtà, chissà se lo si saprà mai! Ma restare soli quando si è stati assieme a qualcuno per un po’ di tempo può essere un’esperienza importante e formativa, capace di farti capire che puoi farcela, che non hai bisogno, se proprio vuoi una persona non è una necessità perché hai imparato a stare: Da Solo.

A dangerous crown siaecanta - Leondhe
00:00 / 05:17
Non vestire l'amore da pagliaccio siae.mcanta - Leondhe
00:00 / 04:41
Da Solo siaecanta - Leondhe
00:00 / 04:54

Voglio Sognare

          leggera

   (voce e chitarra)

Siamo destinati ad invecchiare. E può essere una bella cosa, purché la salute ci sostenga, l’esperienza acquisita negli anni ci rende una visione del mondo e delle cose che in gioventù era senz’altro più confusa. Serenità, dovrebbe essere la conquista di chi ha raggiunto un’età rispettabile. Con essa, però, oltre agli acciacchi fisici, decade, talvolta, la memoria e non ci si ricorda con ordine, le cose. Pur confuse, esse, i ricordi e la logica di ciò che è stato, resta però il senso, quello delle cose giuste e buone, che si trasforma in una sorta di sogno ad occhi aperti e qualcuno può reclamare il diritto di... sognare ancora.

La tristezza è una nuvola

Se sai come fare... la tristezza diventa solo una nuvola passeggera. Ritmo stretto di bossa dalle sonorità  jazz che può facilmente essere portato a lungo con assolo strumentali

        bossa / jazz      

    (voce e chitarra)

Portami con te

Una storia d’amore e di promesse, brano semplice, leggero e piacevole.

    leggera . bossa

   (chitarra e voce)

Voglio sognare siaecanta - Leondhe
00:00 / 06:26
La_tristezza_è_una_nuvola_siaecanta - Leondhe
00:00 / 05:00
portami con te siaecanta - Leondhe
00:00 / 05:03
bottom of page